Premiazione Studenti Meritevoli

Lo scorso 16 settembre 2017 si è tenuta nella bellissima tendostruttura del Palasirinia di Nemoli (PZ), con il Patrocinio del Comune di Nemoli, del Comune di Lauria e del Parlamento della Legalità Internazionale, la cerimonia di Premiazione degli Studenti Meritevoli delle Scuole del circondario diplomatisi nello scorso a.s. 2016/2017 con votazione di 100 e 100 e lode.

La manifestazione ha ottenuto grande successo ed ha visto la partecipazione di oltre 300 tra studenti delle ultime classi di tutte le Scuole superiori del Lagonegrese, Dirigenti Scolastici, Docenti, Sindaci e Amministratori dei comuni di Lauria, Nemoli, Lagonegro, Maratea, Rotonda e Latronico.

Al saluto di benvenuto del Sindaco di Nemoli, Domenico Carlomagno, è seguita la relazione dal tema “Il linguaggio giovane della legalità a servizio di una cultura della vita”. Introdotta dalla presentazione dell’Avv. Giuseppe Sabella,  la relazione del Prof. Nicolò Mannino, Presidente del Parlamento della Legalità Internazionale,  ha creato grande coinvolgimento tra i ragazzi esortandoli a “difendere la propria dignità”  e a “volare in alto come le rondini”, “inseguendo i propri sogni per far sì che si concretizzino e che non restino solo sogni”.

Alla presenza del Dott. Vittorio Russo, Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Lagonegro che ha voluto rivolgere il suo indirizzo di saluto e di augurio,  i 48 ragazzi premiati hanno orgogliosamente ricevuto la pergamena di merito. Al temine, la foto di rito ed il saluto sentito ed affettuoso della Presidente del Club, Agnese Barretta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*