Premiazione Studenti Meritevoli

Lo scorso 16 settembre 2017 si è tenuta nella bellissima tendostruttura del Palasirinia di Nemoli (PZ), con il Patrocinio del Comune di Nemoli, del Comune di Lauria e del Parlamento della Legalità Internazionale, la cerimonia di Premiazione degli Studenti Meritevoli delle Scuole del circondario diplomatisi nello scorso a.s. 2016/2017 con votazione di 100 e 100 e lode.
La manifestazione ha ottenuto grande successo ed ha visto la partecipazione di oltre 300 tra studenti delle ultime classi di tutte le Scuole superiori del Lagonegrese, Dirigenti Scolastici, Docenti, Sindaci e Amministratori dei comuni di Lauria, Nemoli, Lagonegro, Maratea, Rotonda e Latronico.
Al saluto di benvenuto del Sindaco di Nemoli, Domenico Carlomagno, è seguita la relazione dal tema “Il linguaggio giovane della legalità a servizio di una cultura della vita”. Introdotta dalla presentazione dell’Avv. Giuseppe Sabella, la relazione del Prof. Nicolò Mannino, Presidente del Parlamento della Legalità Internazionale, ha creato grande coinvolgimento tra i ragazzi esortandoli a “difendere la propria dignità” e a “volare in alto come le rondini”, “inseguendo i propri sogni per far sì che si concretizzino e che non restino solo sogni”.
Alla presenza del Dott. Vittorio Russo, Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Lagonegro che ha voluto rivolgere il suo indirizzo di saluto e di augurio, i 48 ragazzi premiati hanno orgogliosamente ricevuto la pergamena di merito. Al temine, la foto di rito ed il saluto sentito ed affettuoso della Presidente del Club, Agnese Barretta.
Lascia un commento