Il Rotary Club di Lauria piange la scomparsa del Socio fondatore, Prof. Giantonio Rossini

Il 28 ottobre u.s. si è spento in Lauria all’età di 84 anni il carissimo Prof. Giacomantonio Rossini.

Socio fondatore del nostro Club, il Prof. Rossini è stato Presidente negli anni 1990/91 e 1991/92 e Socio Onorario dall’a.r. 2015/2016.

Docente di Materie Letterarie nelle Scuole Medie e di Storia, Filosofia, Pedagogia e Psicologia nei Licei e negli Istituti Magistrali. Dal 1983 al 1993 è stato Preside della Scuola Media “Giovanni XXIII” di Lauria.

Nella vita civile ha svolto una intensa e gratificante attività politica ricoprendo il ruolo di Consigliere Comunale e Vice Sindaco di Lauria e, successivamente, Presidente della USL del Lagonegrese.

Persona di grande generosità e di profonda cultura, ha sempre vissuto con profondo coinvolgimento e dignità il suo “essere rotariano” servendo la società in cui ha vissuto sempre “al di sopra di ogni interesse personale” e interpretando la vocazione più alta e vera del Rotary International.

Per tali ragioni è stato insignito di ben 2 PHF (Paul Harris fellow), la massima onoreficenza rotariana.

Alla vedova, Signora Pinella La Rosa, e al figlio, Avv. Andrea, giungano le condoglianze più sincere e sentite da parte di tutti i Soci del Rotary Club di Lauria.