Rotariani di due distretti nei boschi della Basilicata

Straordinaria giornata all’insegna dell’amicizia rotariana quella trascorsa nei boschi della Basi-licata, in un interclub col RC Val d’Agri (Distretto 2120, Puglia e Basilicata) al quale si sono uniti anche alcuni amici del Club di Castellammare, guidati da Vincenzo Amelina, originario di Sarconi. L’iniziativa è stata del Rotary di Nocera Inferiore-Sarno di cui è presidente Anna Maria Ieraci Bio. Accolti nella storica Masseria Crisci di Montemurro dal presidente del RC Val d’Agri Nino Pascale e dagli amici lucani, abbiamo effettuato un’escursione sulla diga che ha formato il Lago del Pertusillo; è seguita una visita condotta dalla dott.ssa Sonia Albano al Museo Archeologico Nazionale dell’Alta Val d’Agri e al Parco archeologico di Grumentum. Ci siamo ritrovati, quindi, in conviviale a Sarconi, nella suggestiva azienda agricola “Per boschi e contrade”: un’occasione unica per “fare Rotary” con amici rotariani di un territorio diviso dal nostro Distretto nel 1992.