E’ On line la versione mobile del sito web del Rotary di Lauria

E’ sufficiente camminare per strada per rendersi conto della crescente diffusione di smartphone e applicativi web-mobile, ma se volessimo citare alcuni dati ciò che emerge dall’indegine “Mobile Media Q1 2013″ condotta da Nielsen è un tasso di penetrazione degli smartphone pari al 66% (considerando la popolazione con età superiore a 16 anni che possiede un cellulare), situazione che trova conferma anche nel significativo aumento di accessi al sito rotaryclublauriat.it da un dispositivo mobile.

Tutto ciò si riflette sulla modalità con cui gli utenti usufruiscono di contenuti web ed ecco allora nascere la necessità, ma soprattutto la nostra volontà di migliorare il servizio all’utente e quindi la sua esperienza online.

Il nostro portale si arricchisce di una importante novità: la versione mobile. Da oggi è visibile su tutti gli smartphone connessi ad internet. La versione mobile è una versione ottimizzata per gli smartphone: più veloce e soprattutto più leggibile.

Non occorre scaricare nulla, è sufficiente infatti digitare sul browser del cellulare www.rotaryclublauria.it/agenda e si accederà in automatico alla versione del sito ottimizzata per smartphone. Ci si troverà quindi in un ambiente appositamente progettato per questo tipo di navigazione.

mobile_rotary_lauria

Ma quali sono le principali novità?

Rispetto alla versione “classica” per desktop l’interfaccia risulta semplificata e completamente riadattata al touch screen, l’utente fa scorrere le novità, le immagini e seleziona i filtri di ricerca. Il menu è stato ridisegnato e i contenuti sono stati resi immediatamente disponibili e ottimizzati per la lettura e l’interattività su schermi di piccole dimensioni.

La versione mobile può essere utilizzata da tutti i sistemi operativi per smartphone: Android, IOS, BlackBerry, Bada, Windows Phone, Symbian e Meego. Quindi che abbiate un Iphone, un Samsung oppure un Ipad o un Galaxy Tab, con Rotaryclublauria.it mobile troverete le ultime news del Club tutto a portata di click.

Numeri in crescita anche sui social: la pagina ufficiale su Facebook conta 82 fans, mentre su Twitter i followers sono 32

Il nostro Club vi augura buona navigazione.