27 Settembre 2014: Il Club di Lauria incontra il prof. Nicolò Mannino

Il Club di Lauria incontra il prof. Nicolò Mannino, fondatore e Presidente del Centro Studi Parlamento della Legalità.

Il Centro Studi Parlamento della Legalità, fondato e coordinato da Nicolò Mannino che ne è l’ideatore, nasce dopo anni di intensa attività culturale antimafia ancor prima delle stragi di Capaci e Via D’Amelio.

Il 18 Marzo del 1989 nell’aula magna dell’ITC “Marco Polo” di Palermo, Paolo Borsellino e Nicolò Mannino incontrano i giovani per riflettere sul tema “Una Coscienza più forte, per una scuola più unita, oltre il fenomeno mafioso” e in quella sede Paolo Borsellino consegna 10 schede scritte di suo pugno..

Il Centro Studi Culturale Parlamento della Legalità annovera come presidente onorario il Presidente del Senato Pietro Grasso, mentre ne fanno parte  come Soci Onorari:Maria Falcone, il Segretario generale dell’ Associazione Nazionale Magistrati Maurizio Carbone, Caterina Chinnici ed Elisabetta Baldi, moglie del giudice Caponnetto.

Il prof. Mannino è unanimamente conosciuto come “professore antimafia e amico degli ultimi”.

Nel corso della serata verrà rinnovato l’oramai tradizionale incontro con gli studenti delle Scuole di secondo grado del  territorio del Club così da procedere alla consegna di un attestato di merito a quelli più meritevoli, come segno di riconoscimento dell’impegno profuso e dell’ottimo risultato raggiunto.