Passaggio delle consegne 2020/21 al Rotary Club di Lauria

Lo scorso 31 luglio il Rotary Club di Lauria ha celebrato il passaggio delle consegne del collare dal past president Dr. Luigi Cerrato al presidente dell’anno rotariano 2020/21 Arch. Gaetano Mitidieri.

Nella sede del Club di Lauria lo scorso 31 luglio si è tenuto il Passaggio delle Consegne tra Luigi Cerrato e Gaetano Mitidieri.
La gioia e la sacralità del momento, tra i più importanti del calendario rotariano, è stata, solo in parte offuscata dalla modalità essenzialmente “telematica” dell’incontro.
Il Segretario uscente, Giuseppe Sabella, e Luigi Cerrato hanno raccontato questo difficile e inusuale anno rotariano che ha reso molto difficile lo svolgimento delle attività ordinarie per così come programmate e volute.
Ciononostante, l’impegno del Direttivo guidato dal Presidente Cerrato non è mai venuto a mancare e, in questi tempi di emergenza pandemica, il club di Lauria è riuscito a donare all’Ospedale di Lagonegro importanti e necessarie apparecchiature medicali quanto mai utili per i pazienti affetti da Covid-19.
Scambiate le spille e il collare, il neo Presidente Gaetano Mitidieri, con visibile commozione, ha presentato la sua squadra, il Direttivo e i membri delle Commissioni incoraggiando tutti a svolgere un buon lavoro non senza aver ringraziato il Past President Cerrato.
Il Segretario Alfonso Chiacchio ha portato i saluti e gli auguri del Governatore Massimo France e ha quindi illustrato le linee generali del programma per l’anno sociale 2020/2021.
Non è mancato un momento di commozione e di tristezza allorchè il Segretario ha ricordato con parole affettuose e di stima profonda il compianto Nicoletto Cantisani, Prefetto in carica per l’anno 2019/2020, già Past President del Club, venuto a mancare proprio nei primi giorni di questo anomalo 2020.
Questo che ci accingiamo a vivere come Club di Lauria è un anno “straordinario” anche perché è l’ultimo che affronteremo insieme agli Amici del Distretto 2100: Gaetano Mitidieri avrà il compito di traghettarci verso il Distretto 2120.
In bocca al lupo!!!
Italo Grillo, già past President Rotary Club di Lauria (PZ)