Al Rotary Club di Lauria si è parlato di FAKE NEWS: le nemiche della libertà

Domenica 9 giugno alle ore 17 presso la sede del Rotary Club di Lauria si è parlato di FAKE NEWS: le nemiche della libertà

#NoaPothoven #FakeNews la viralitá delle notizie false è un dato inoppugnabile. Non sempre è facile difendersi. Molte volte, proprio grazie alla rete, è possibile trovare strategie difensive. In altri casi bisogna ricorrere ad un buon libro… Il caso di Noa e dell’eutanasia di Stato della giovane diciassettenne ha fatto il giro del mondo. Tanti hanno pontificato e cercato di lucrare politicamente sul caso. E poi? Poi si è visto che la notizia fosse del tutto infondata. Eppure ancora oggi sulle bacheche di molti di noi la notizia continua a girare nonostante la smentita.
Perché preferiamo le notizie eclatanti rispetto a quelle verificate?