Il Rotary Club di Lauria contro la disinformazione vaccinale

Il Rotary International, il Distretto 2100 e il Club di Lauria sostengono da sempre l’importanza delle vaccinazioni.
Non solo per eradicare la polio ma per prevenire tante altre malattie.
Il mio apprezzamento particolare va a Salvatore Iovieno, Governatore del distretto di cui fa parte il Club di Lauria, per questa importante iniziativa culturale e sociale.

“… In merito ai vaccini, atteggiamenti culturali irrazionali e strumentalizzati hanno prodotto conseguenze disastrose come l’incremento del 500% dei casi di morbillo nel primo semestre del 2017 rispetto all’anno precedente e delle sue complicanze anche letali…” dall’ introduzione a cura del dottor Vincenzo Amelina del Club di Castellammare di Stabia.
Grazie ai volontari Diego Patroni e Francesca Lagrotta anche il club di Lauria ha distribuito la “Guida per un approccio pratico alle vaccinazioni” realizzato dal Distretto 2100 guidato dal Governatore Salvatore Iovieno.
Con un approccio scientifico ma allo stesso tempo semplice ed efficace il Rotary svolge il suo service e fa azione di lotta culturale contro la disinformazione vaccinale.