Dialoghi sul Mediterraneo: Islam sicurezza e libertà

Presso la Sala Cardinal Brancati il 13 aprile si è tenuto l’incontro dal titolo “Dialoghi sul Mediterraneo: Islam sicurezza e libertà”  a cura del Rotary Club cittadino e Upel.

Alcuni momenti dell’incontro di ieri promosso da Rotary Club di Lauria e Upel su Mediterraneo, Islam e sicurezza.
Le relazioni di Pasquale Annecchino e di Gianfranco Macrì hanno introdotto temi e concetti di notevole profondità con grande chiarezza espositiva.
Criticità odierne e possibili soluzioni per l’integrazione passano, come sempre, attraverso il dialogo, la scuola e i diritti.
Impeccabile la moderazione di Giacomo Bloisi.
Interessanti gli interventi di Rita Galietta, Maurizio Mitolo e Nicola Zaccara.
Francesco Stoduto ha ribadito la necessità di fare rete tra le associazioni del territorio e ha rimarcato il ruolo positivo e propositivo dell’associazionismo.
Un saluto affettuoso e un forte abbraccio a Eugenio D’Auria