Caminetto in materia economica dal titolo “Cosa succede se usciamo dall’Euro?”

“L’Europa e l’euro”, presso la nostra Sede dalle ore 17,30 del 16 febbraio si è tenuto il Caminetto in materia economica dal titolo “Cosa succede se usciamo dall’Euro?” con
gli economisti Antonluca Cuoco e Piercamillo Falasca

L’Europa e l’euro. Il Rotary è profondamente europeista e propugna i valori che sono fondanti dello spirito europeo. Innanzitutto la pace e la libertà.
L’incontro è iniziato con la lettura del “Manifesto dei Rotariani Europei” e con la necessaria invocazione dello “spirito di Messina”. La conversazione con Antonluca Cuoco ci ha fatto riflettere anche sui risvolti economici derivanti dall’appartenenza italiana all’Europa e all’area Euro.
Il dibattito con il pubblico in sala è stato particolarmente interessante e stimolante segno che la tematica europeista è ancora, per fortuna, di stretta attualità nonostante i sovranismi e i nazionalismi.