Raccolta fondi per i Progetti del Rotary International “End Polio Now” e “Countdown to History”.

Il Rotary Club di Lauria con la collaborazione dell’Inner Wheel Club e con il Gruppo Lucano di Protezione Civile, con i Presidenti Marcella Mignone e Giuseppe Iannarella, nella giornata del 27 ottobre ha organizzato a Lauria presso la Parafarmacia del dott. Patroni una raccolta fondi per i Progetti del Rotary International “End Polio Now” e “Countdown to History”.Il Rotary Club di Lauria con la collaborazione dell’Inner Wheel Club e con il Gruppo Lucano di Protezione Civile, con i Presidenti Marcella Mignone e Giuseppe Iannarella, nella giornata del 27 ottobre ha organizzato a Lauria presso la Parafarmacia del dott. Patroni una raccolta fondi per i Progetti del Rotary International “End Polio Now” e “Countdown to History”.
“Siamo ormai vicinissimi all’eliminazione della polio, ma abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti. Bastano appena 60 centesimi di dollaro per proteggere a vita un bambino da questa malattia invalidante. La poliomielite è una malattia paralizzante e potenzialmente mortale che minaccia ancora i bambini di alcune parti del mondo. Il poliovirus invade il sistema nervoso e può causare paralisi in poche ore. L’eradicazione della polio è uno degli impegni rotariani più significativi e lunghi. Insieme ai nostri partner, abbiamo aiutato ad immunizzare oltre 2,5 miliardi di bambini in 122 Paesi. Abbiamo ridotto i casi di polio del 99,9 per cento in tutto il mondo e non ci fermeremo fino a quando non sradicheremo la malattia per sempre.”.
Le offerte raccolte tra i concittadini di Lauria si aggiungono a quelle del Rotary Club di Lauria, dell’Inner Wheel Club di Lauria e del Gruppo Protezione Civile di Lauria e serviranno a scegliere i vaccini, mettere a punto la strategia della loro somministrazione, predisporre imballaggi adatti per la conservazione a bassa temperatura dei farmaci e gestire la distribuzione in paesi come Nigeria, Afghanistan e Pakistan.