Visita annuale del Governatore

Domenica 21 ottobre il Governatore ha fatto visita al nostro Club. Uno degli avvenimenti, se non l’avvenimento, più importante dell’anno rotariano.


La visita del Governatore è l’avvenimento più importante nella vita del Club in quanto è la massima Autorità rotariana del Distretto che viene a constatare personalmente lo stato e l’attività del Club, portando gli indirizzi del Presidente Internazionale ed i suggerimenti della sua esperienza. E’ un’occasione di scambio reciproco per i Dirigenti del Club di richieste e indicazioni utili per la realizzazione dei programmi nelle varie azioni.
Il 21 ottobre 2018, per il Club di Lauria, l’occasione di ospitare il Governatore Salvatore Iovieno e la gentile consorte Angela è stato davvero un momento rotariano utile e prezioso per una formazione all’insegna dei valori che da Paul Harris, fondatore del Rotary nel 1905, fino a Barry Rassin, attuale Presidente Internazionale, sono saldi e costanti nel tempo e, al contempo, in continuo aggiornamento per rispondere alle esigenze di una società locale e globale in perenne movimento.
Abbiamo avuto l’occasione di presentare i nostri progetti di Club e, al tempo stesso, di raccogliere i suggerimenti e le indicazioni che il Governatore Iovieno ha voluto offrirci per aiutarci a fare la differenza nel territorio.
Il pomeriggio è iniziato con la visita della nostra sede e poi è continuato con l’incontro riservato con il Presidente ed il Segretario del Club, Vito Ielpo, per fare il punto sulla gestione del Club.
La fase più stimolante, alla presenza anche dell’Assistente del Governatore Massimo Florita, è stata la riunione con tutti i dirigenti del Club e i presidenti delle Commissioni.
Con l’abilità, la forza persuasiva e la competenza di un dirigente di lungo corso, il Governatore Iovieno ci ha illustrato come rendere ancora più incisiva la presenza del Rotary sul territorio: puntare ancora di più sui giovani, sulle nuove professioni e sulle donne.
Un invito all’azione è stato per me e per il Club particolarmente gradito: la promozione, per i ragazzi dai 12 ai 18 anni, di un Club Interact a Lauria attraverso il coinvolgimento delle scuole.
Dopo i dirigenti, si è svolta l’Assemblea e il Governatore Iovieno ha portato a tutti i soci il messaggio di cambiamento del Presidente Internazionale, Barry Rassin, ed il messaggio suo personale a nome del Distretto 2100.
Prima della conviviale serale, il Rotary Club di Lauria ha consegnato al Governatore una donazione in favore della raccolta benefica distrettuale “Una goccia contro la Polio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*