Protocollo d’intesa con l’Associazione di Protezione Civile Lauria Associata al Gruppo Lucano

Firmato il protocollo d’intesa e operativo tra il Rotary Club di Lauria e l’Associazione di Protezione Civile Lauria Associata al Gruppo Lucano

Il 26 luglio si è firmato presso la sede del club di Lauria il Protocollo d’intesa e operativo tra il Rotary Club di Lauria e l’Associazione di Protezione Civile Lauria Associata al Gruppo Lucano.
E’ noto che tra gli scopi del Rotary vi è anche quello di orientare l’attività di ogni socio al concetto di servizio alla Comunità, nonché di offrire la propria gratuita disponibilità per contribuire ad aiutare gli altri, al di sopra di ogni interesse personale.
Poiché il Rotary Club di Lauria intende trasferire a livello di Comunità locale l’impegno preso a livello nazionale dal Rotary International – Distretti Italiani in quanto annovera tra i propri associati numerose figure il cui profilo tecnico e professionale è in grado di assicurare, ove richiesto, un significativo contributo di intervento anche nell’ambito delle attività proprie della Protezione Civile, oggi possiamo dire di aver fatto un importante passo avanti nella direzione di avvicinare il Rotary al territorio, alla propria comunità e alle persone.
Ringrazio l’Associazione di Protezione Civile Lauria Associata al Gruppo Lucano nella persona del suo Presidente Iannarella Giuseppe.
Ringrazio Antonio Enrico Squillace per avermi illustrato l’importanza del Progetto.
Ringrazio i soci Dieghitos Dandi Patroni, Giuseppe Ferrari, Alfonso Chiacchio, Giuseppe Reale, Rosario Sarubbi, Pippo Schettino, Gaetano Mitidieri, Nicola Di Lascio, Giuseppe Ricciardone, Nicolangelo Fittipaldi, Vito Ielpo, Francesco Fucci e Gennaro Nasti per aver immediatamente aderito al Progetto.