Premiazione degli studenti meritevoli durante la manifestazione “I moti irresistibili della storia: la sfida difronte ai giovani”

Il 29 settembre il Rotary Club di Lauria ha premiato gli studenti “eccellenti” al Palasirinia di Nemoli. “Nel profondo, è una nuova umanità che vuole farsi, è il moto irresistibile della storia. Di contro a sconcertanti e, forse, transitorie esperienze c’è quello che solo vale ed al quale bisogna inchinarsi, un modo nuovo di essere nella condizione umana”. Con queste parole nel novembre del 1968 Aldo Moro descriveva gli eventi dell’anno che segnò un mutamento profondo della società occidentale, da queste parole il Club di Lauria è partito per celebrare il mese dell’Alfabetizzazione e Istruzione di Base. “Anche quest’anno, come da tradizione del nostro club, per promuovere l’importanza della cultura e dello studio, il Rotary Club di Lauria ha conferito un attestato di benemerenza agli Studenti delle scuole superiori del lagonegrese che hanno conseguito i più brillanti risultati (100 e 100 e lode) in occasione della Maturità dell’anno scolastico appena terminato”.